Menu & Search

REVIEW DAVINES OI

Ciao a tutti!
Oggi parleremo di della linea OI di Davines, un brand tutto italiano, usato soprattutto nei saloni di bellezza.
La linea OI contiene olio di Roucou. Olio ricco di betacarotene che ha una funzione ristrutturante sul capello, diminuisce inoltre il danno cellulare dovuto ai raggi UV, ed è ricco di radicali liberi.
Questo linea mi è stata consigliata dalla mia parrucchiera in quanto mi lamentavo di sentire un forte sbilanciamento. Avevo le punte secche, e la cute spesso pesante e grassa. Ho acquistato prima shampoo e balsamo, successivamente ho finito per innamorarmene ed ho preso il siero e l’olio qualche settimana dopo, con in omaggio il bagnoschiuma.
Come ho già detto è un prodotto che amo, ma ammetto che quando ho letto “adatto a tutti i tipi di capelli” ho storto un po’ il naso, di solito sono molto specifica e preferisco qualcosa di mirato al “problema”.
Poi arrivo al primo lavaggio, ed è colpo di fulmine. Seguo tutti gli step, shampoo, balsamo, siero ed infine olio solo sulle punte, una volta asciugati completamente i capelli.
Il risultato è pazzesco! Sembravo uscita dal parrucchiere, capelli morbidissimi, pieni di volume e molto lucidi, per non parlare poi del magnifico odore di pulito misto talco!
Arrivata al terzo giorno i miei capelli sono ancora in piega e non grassi come al solito. Ho usato questa linea per diversi lavaggi consecutivi, con gli stessi risultati ogni volta, poi ho deciso di alternarlo con altri shampoo poiché  il mio capello tende ad abituarsi.
Lavo i capelli massimo tre volte a settimana e utilizzo la linea OI una sola volta. È anche un modo per risparmiare poiché il costo dei singoli prodotti non è tra i più economici, ma sicuramente una volta finiti correrò a riacquistarli.
Voi avete mai provato prodotti Davines? Ne avete altri da consigliare?
Questi prodotti li trovate sul loro sito www.davines.it oppure nei loro saloni.
A presto,
Giulia!
Hello everyone!
Today we will discuss the OI Davines line, an Italian brand, mainly used in beauty salons.
OI line contains Roucou oil, is rich in beta-carotene that has a restorative function on the hair. Also decreases the cell damage due to UV rays, and is rich in free radicals.
This line I was advised by my hairdresser because I complained of feeling a sharp imbalance. I had dry ends, and the scalp heavy and greasy. I purchased before the shampoo and conditioner, then I ended up fell in love and I took the serum and the oil a few weeks later, with complimentary shower gel: D
As I have said is a product that I love, but I admit that when I read “suitable for all hair types” I twisted my nose, because usually I am very specific and I prefer something targeted to the “problem.”
Then came the first wash, and it is love at first sight. I follow all the steps, shampoo, conditioner, serum (disentangling) and the oil only on my ends and dry hair.
The result is crazy! I looked out of the hair salon, soft hair full of volume and very shiny, not to mention the magnificent clean smell!
I came on the third day my hair is still in the fold and not oily as usual. I used this line for several consecutive washes, with the same results every time, then I decided to alternate it with other shampoo because my hair tends to get used to products.
I wash my hair up three times a week and use the OI line one time. It is also a way to save money because the cost of individual products is not among the cheapest, but certainly once finished will run to repurchase them again.
Have you ever tried Davines products? You have others to recommend?
You can find these products on their website www.davines.it or in their salons.
See you soon,
Giulia!
FashMood
Related article
AFTER SUMMER HAIR CARE ROUTINE

AFTER SUMMER HAIR CARE ROUTINE

We spoke about things we love about September and that…

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Type your search keyword, and press enter to search